rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Controlli nel Rubicone: 6 denunciati per alcol e droghe al volante, uno per la mazza da baseball

I carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli nei territori di Savignano e Gatteo nel corso del week-end

I carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli nei territori di Savignano e Gatteo nel corso del week-end. In due giorni di attività, sabato e domenica, sono state ben 7 le denunce. I militari hanno utilizzato personale dalle stazioni dipendenti dal comando di Cesenatico e del nucleo Radiomobile. Le verifiche si sono estese anche a due bar di Savignano, dove sono stati sottoposti a verifica gli avventori presenti.

In generale nei controlli stradali i carabinieri hanno sottoposto a verifica 75 persone, 7 delle quali denunciate. Si tratta di un uomo di Cesenatico di 59 anni denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto in macchina aveva una mazza da baseball senza alcun valido motivo. Altre tre denunce sono scattate dopo il test con l'etilometro: si sono ritrovati con la patente ritirata e una denuncia penale un uomo di Cesenatico di 38 anni, uno straniero di 27 e un 24enne. Denuncia anche per altri tre soggetti, in questo caso per la guida sotto l'effetto di droghe cannabinoidi. Tornano a casa con una denuncia, dopo la positività al test anti-droga, un 53enne, un 24enne e un 25enne.

Ben otto persone, infine sono state segnalate in prefettura come assuntori di stupefacenti, per i provvedimenti amministrativi del caso (tutti uomini tra i 18 e i 37 anni). I carabinieri hanno anche elevato 27 multe per le violazioni al codice della strada, tra cui alcune per l'uso del cellulare alla guida e ritirato 8 patenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel Rubicone: 6 denunciati per alcol e droghe al volante, uno per la mazza da baseball

CesenaToday è in caricamento