rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Emilia Vecchia

Dopo la condanna per guida in stato d'ebbrezza falsifica la patente: denunciato

L'anomala consistenza del documento ha indotto gli uomini dell'Arma ad effettuare un approfondimento investigativo, che ha consentito di appurare che si trattava di un documento falsificato

Guidava con una patente falsa. Un cinquantenne cesenate è stato denunciato dai Carabinieri di San Mauro Pascoli al termine di un controllo effettuato nella tarda mattinata di martedì in via Vecchia Emilia. L’anomala consistenza del documento ha indotto gli uomini dell'Arma ad effettuare un approfondimento investigativo, che ha consentito di appurare che si trattava di un documento falsificato. La patente genuina, infatti, è risultata ritirata dalla Polizia Municipale di Riccione nel corso dell’estate del 2014 ed a seguito della successiva emissione di un decreto penale condanna per guida in stato di ebbrezza, il medesimo documento era stato sospeso per due anni.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che la persona aveva utilizzato lo stesso documento falso anche lo scorso mese di novembre, in Riccione, in occasione di analogo controllo da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. E’ stata quindi contestata anche la continuazione del reato di uso atto falso, oltre ad essere denunciato per guida senza patente, perché sospesa. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la patente falsificata sottoposta a sequestro penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la condanna per guida in stato d'ebbrezza falsifica la patente: denunciato

CesenaToday è in caricamento