rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, stazione e colonie come dormitori: blitz di Carabinieri e Polizia Municipale

Sono state identificate, complessivamente, 8 persone, di cui 4 italiani, tutti con precedenti penali

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, con dieci militari, insieme a quattro agenti della Polizia Municipale e ad un'unità cinofila della Polizia Municipale di Bellaria, sono stati impegnati alle prime luci dell'alba di venerdì in un servizio straordinario di controllo del territorio co l’obiettivo di controllare ed identificare eventuali occupanti abusivi delle colonie abbandonate presenti e dei locali della stazione ferroviaria di Cesenatico, oltre che l’eventuale presenza in essi di sostanze stupefacenti e/o di refurtiva varia

Sono state identificate, complessivamente, 8 persone, di cui 4 italiani, tutti con precedenti penali. Nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria sono state controllate tre persone (una coppia già residente in Piemonte ed un rumeno, tutti senza fissa dimora), che si trovavano lì a dormire, in precarie condizioni igieniche. A tal proposito verranno interessati gli enti competenti al fine di far effettuare la chiusura dell’atrio d’ingresso dello scalo in orario notturno e permettere così ai viaggiatori in partenza ed in arrivo di trovare maggior decoro in tale ambiente di passaggio e sosta in attesa dei treni.

Le restanti persone (due calabresi, due nigeriani e un rumeno) sono state trovate in due diverse colonie di via Colombo (la “Leone XIII” e la “Perugia”). Verranno informate le rispettive proprietà, al fine di renderle edotte della facoltà di presentare eventuali denunce – querele nei confronti degli occupanti abusivi e dell’opportunità di mettere in sicurezza le strutture, anche al fine di tutelare l’incolumità collettiva.

carabinieri-municipale-cesenatico-2

controlli-colonie-cesenatico-carabinieri-beta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, stazione e colonie come dormitori: blitz di Carabinieri e Polizia Municipale

CesenaToday è in caricamento