rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Controlli 'anticoronavirus', trovati in giro per Cesenatico senza un valido motivo: denunciati

"Si raccomanda sempre - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - di rispettare le disposizioni governative, perché è il solo modo per debellare questa pandemia"

Nella serata di sabato, verso le ore 18.00, a Cesenatico su Corso Garibaldi lungo il porto canale è stato denunciato dagli agenti del nucleo “Controllo di Vicinato” un 50enne, originario del Bangladesh, ma con residenza a Milano, perché si intratteneva nel territorio di Cesenatico senza giustificato o comprovato motivo. Lo stesso era in cerca di un qualche lavoro e di un alloggio. Non avendo presentando quindi alcuna delle giustificazioni previste dal dpcm 11 marzo 2020 e precedenti, lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

Il giorno precedente, sempre a Cesenatico in zona Valverde, gli stessi agenti avevano individuato all’uscita dalla spiaggia due giovani, un ventenne e un sedicenne, che si erano giustificati dicendo che stavano andando a casa della fidanzata del maggiorenne. Giustificazione che non rientra fra quelle ammesse dal dpcm: per questo i due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Forlì (il maggiorenne) e al tribunale dei minori di Bologna il minorenne che, contestualmente, è stato affidato alla madre, che ha accompagnato entrambi a casa.

"Si raccomanda sempre - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - di rispettare le disposizioni governative (rimanere nelle proprie abitazioni e di uscire solo per i noti e giustificati motivi, per lavoro, situazioni di necessità, motivi di salute e rientri presso la propria residenza), perché è il solo modo per debellare questa pandemia che sta mettendo in crisi gli Stati europei, e non solo, e soprattutto il sistema sanitario ormai al limite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli 'anticoronavirus', trovati in giro per Cesenatico senza un valido motivo: denunciati

CesenaToday è in caricamento