rotate-mobile
Cronaca

Contributi culturali per il 2017 a 16 associazioni: finanziati anche progetti musicali

"Sono stati finanziati vari progetti musicali. Non è un caso", evidenziano Lucchi e Castorri

INIZIATIVE CULTURALI - Più nutrita, invece, la graduatoria per il bando rivolto alle iniziative e ai progetti culturali, che ha messo a disposizione complessivamente  36.500 euro. Si è piazzato al primo posto, con 79 punti, il progetto “Musica del mondo” dell’Arci Cesena che ha ottenuto un contributo di 4mila euro. A un’incollatura, con 78 punti, si è piazzata l’associazione Barbablù con Cesena Comics & Stories , anch’esso finanziato con 4mila euro.

La graduatoria dei progetti finanziati prosegue con la Societas Raffaello Sanzio e il suo “Edipo sveglia il tempo, lo statuto musicale del teatro” (76 punti, contributo di 4mila euro); l’associazione Mu con il progetto “Mu 05” (73 punti, contributo di 1900 euro); l’associazione Orango con il progetto “La scienza dell’incredibile” (71 punti, 4mila euro); l’Accademia Musicaesena con la sesta edizione di “Suoni e colori” (68 punti, 2.350 euro; la Corale Polifonica Malatestiana con l’iniziativa “La voce degli angeli” (68 punti, 3.200 euro); il coro Callas con l’opera “Cavalleria rusticana” (66 punti, 4.000 euro) Via Terrea con il progetto “Le notti in giardino” (66 punti, 2.000 euro); l’associazione Calligraphie con il progetto “Cristallino - Luoghi per le arti visive” (66 punti, 2.438 euro);  Campo della Stella con l’iniziativa “Maturita' 2017. Sguardi sull'infinito” (66 punti, 3.560 euro), e l’Associazione Famiglie in 3D con il concorso letterario e artistico “Marco Tamburini e il mondo del jazz” (63 punti, 1.052 euro).

“Come si noterà – sottolineano il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri – sono stati finanziati vari progetti musicali. Non è un caso. Infatti, secondo la consuetudine di individuare ogni anno una tematica particolare, per il 2017 abbiamo scelto di privilegiare, con l’attribuzione di un maggior punteggio, le proposte dedicate alla pratica e valorizzazione musicale. Ma anche quest’anno, a colpire, è soprattutto la varietà e la qualità delle proposte pervenute, anche quelle rimaste escluse dai contributi. Da segnalare che nella prossima seduta, la Giunta prenderà in esame tutti i progetti ammissibili (compresi quelli non finanziati), per la concessione del patrocinio. E, naturalmente, se in sede di valutazione consuntiva si registreranno economie di spesa, si procederà con a scorrere nella graduatoria, assegnando le ulteriori risorse ai progetti successivi”.  

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PIAZZA DELLA LIBERTA', CHIUDE IL BAR ROMA: "ABBIAMO FATTO I MIRACOLI"
SEDI SCOLASTICHE, SCATTA PURE IL BOMBARDAMENTO DI EMAIL DI PROTESTA
I FEDELI FANNO LE OFFERTE E LUI LE RUBA SUBITO DOPO LA MESSA
SEGUONO I "PENDOLARI DELLA COCAINA"  E SCOPRONO PUSHER INSOSPETTABILE
CONTROLLATO PERCHE' SENZA CINTURA, SPUNTA LA SORPRESA "STUPEFACENTE"
SI SCHIANTA SU UN'AUTO IN SOSTA E NON LASCIA I DATI: L'APPELLO
MENINGITE, IL BIMBO DI UN ANNO STA MEGLIO: "GENITORI, VACCINATE"
SEDI SCOLASTICHE, GEOMETRI: "PRONTI ALLE VIE LEGALI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi culturali per il 2017 a 16 associazioni: finanziati anche progetti musicali

CesenaToday è in caricamento