rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Fratelli Bandiera

Sfrutta il pass invalidi di un morto per parcheggiare gratis e si prende una denuncia

Gli agenti hanno così identificato la donna alla guida del mezzo, una polacca residente a Cesena (il veicolo risulta invece intestato a un'altra persona) e le hanno sequestrato il finto pass

Esibiva un pass per invalidi scaduto e contraffatto, appartenuto ad una persona deceduta lo scorso anno. Multa e denuncia per una donna di nazionalità polacca, residente a Cesena, finita venerdì scorso nel mirino degli agenti della Polizia Municipale di Cesena. Il personale del servizio di polizia stradale, dopo una segnalazione degli ausiliari del traffico, sono andati in via Fratelli Bandiera per il controllo di una vettura in sosta che esponeva un permesso invalidi con sospetti elementi di difformità dalla tipologia originale.

Gli agenti hanno infatti verificato che su un "Fiat Doblò" con targa polacca, parcheggiato sulle strisce blu, invece della ricevuta di pagamento, faceva bella mostra sul cruscotto un pass per invalidi rilasciato dal Comune di Cesena con scadenza nel 2016. Ad un’attenta analisi il contrassegno è risultato palesemente non conforme agli standard originali; infatti si trattava di una semplice fotocopia inserita in una bustina di plastica senza l’ologramma anticontraffazione. Da ulteriori verifiche negli uffici del Comune si è scoperto che il tagliando era intestato ad una persona deceduta nel 2014, scaduto nell’ottobre scorso, quindi mai restituito, ma modificato nella data di scadenza.

Gli agenti hanno così identificato la donna alla guida del mezzo, una polacca residente a Cesena (il veicolo risulta invece intestato a un’altra persona) e le hanno sequestrato il finto pass. Per la donna è scattata la denuncia per la falsificazione del permesso. Inoltre le è stata contestata la violazione per non aver convertito la patente di guida in quella italiana e, infine, le è stata comminata anche una multa per il  mancato pagamento del ticket di sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrutta il pass invalidi di un morto per parcheggiare gratis e si prende una denuncia

CesenaToday è in caricamento