rotate-mobile
Cronaca Quartiere Ravennate / Piazza O. Magnani

Vivere il parto con serenità: continuano gli incontri del Consultorio Familiare per i futuri genitori

A Cesena, Cesenatico e Savignano sono in programma una serie di colloqui con professionisti Psicologo, Pediatra e Dietista per ricevere assistenza in quello che rappresenta uno dei momenti più delicati, più importanti e più belli della vita

Continuano fino a fine anno gli incontri gratuiti con lo specialista organizzati nel cesenate dal Consultorio Familiare dell’Ausl per aiutare le donne e le coppie ad avvicinarsi al parto con serenità e ad affrontare nel modo giusto l’accoglienza del neonato, le nuove dinamiche di coppia e gli stili educativi e alimentari.  A Cesena, Cesenatico e Savignano sono in programma una serie di colloqui con professionisti Psicologo, Pediatra e Dietista per ricevere assistenza in quello che rappresenta uno dei momenti più delicati, più importanti e più belli della vita.

Gli incontri, a partecipazione libera, si svolgono a Cesena nella sala del Quartiere Oltresavio (piazza A. Magnani 143), il sabato mattina dalle 10 alle 12: i prossimi appuntamenti in programma sono sabato 20 settembre e 22 novembre con lo Psicologo, che affronterà temi legati alla gravidanza, al parto, alle dinamiche di coppia, all’accoglienza del neonato e agli stili educativi. Sabato 4 ottobre e 13 dicembre, invece, è in programma il colloquio con il Pediatra, che parlerà ai futuri genitori sulle competenze del neonato, sui rischi domestici e di trasporto e sulle vaccinazioni. A Cesena i futuri genitori potranno incontrare inoltre la Dietista che darà informazioni sulla corretta alimentazione da adottare fin dall’inizio della gravidanza e in allattamento: appuntamento sabato 13 settembre e 8 novembre. A Cesenatico il ciclo di incontri per futuri genitori si svolge nella sala del Museo della Marineria (via Armellini 18), il sabato mattina dalle 10 alle 12: appuntamento con lo Psicologo sabato 30 agosto e 13 dicembre, con la Dietista sabato 27 settembre e con la Pediatra sabato 11 ottobre.

Infine gli incontri gratuiti si tengono a Savignano nella sala del Consultorio Familiare (via F.lli Bandiera 15): lo Psicologo incontra i futuri genitori sabato 18 ottobre dalle 10 alle 12; il Pediatra giovedì 6 novembre dalle 15 alle 17 e la Dietista sabato 6 dicembre dalle 10 alle 12. Il Consultorio Familiare è vicino ai neo genitori e alle famiglie con un’equipe di professionisti che tiene corsi di preparazione alla nascita e offre assistenza per la gravidanza, l’allattamento e il puerperio. Nelle varie sedi è possibile trovare anche un servizio di consulenza psicologica per il singolo, la coppia e la famiglia e uno spazio gratuito per giovani fino ai 19 anni per problematiche ginecologiche, psicologiche e sociali. Per informazioni è possibile rivolgersi alle seguenti sedi: Cesena (tel. 0547/394232), Cesenatico (tel. 0547/673718), Mercato Saraceno (tel. 0547/904111), San Piero in Bagno (0543 904111), Savignano sul Rubicone (tel. 0547/801863).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere il parto con serenità: continuano gli incontri del Consultorio Familiare per i futuri genitori

CesenaToday è in caricamento