rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Piazza Maurizio Bufalini, 1

Consiglio, il Pd: "Anticipato il progetto per rifare la piazza della Malatestiana"

Insieme alla proposta di delibera sul rendiconto 2014 nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì approderà per l'approvazione una variazione di Bilancio 2015 "volta a promuovere lo sviluppo e la sicurezza della città". Lo annuncia il capogruppo del Pd

Insieme alla proposta di delibera sul rendiconto 2014 nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì approderà per l'approvazione una variazione di Bilancio 2015 “volta a promuovere lo sviluppo e la sicurezza della città”. Lo annuncia il capogruppo del Pd Andrea Pullini. Che annuncia: “A nostro parere le proposte determinate in questa seconda delibera dimostrano la sensibilità e l'attenzione allo sviluppo della Città, alla sicurezza e benessere dei nostri cittadini, rispettando pienamente il piano di mandato del Sindaco”.

Queste le proposte contenute: nella parte degli investimenti si vuole procedere speditamente al completamento del progetto che ruota attorno alla Biblioteca Malatestiana prevedendo di anticipare la piazza davanti alla biblioteca “che qualifica l'ingresso e il Palazzo Bufalini quale polo culturale".

Così facendo si prosegue nella valorizzazione del centro storico investendo sulla cultura e sul turismo grazie alla progettualità dei fondi europei tramite la regione”. Continua Pullini: “Potendo usufruire dell'avanzo vincolato per investimenti si interviene sulle scuole, sulla sicurezza, anticipando i lavori per la sede della PM e avviando il progetto sul programma di cablaggio della città funzionale al sistema di video sorveglianza. Questo a testimoniare che le risorse derivanti dalle tasse dei Cittadini non vengono disperse, anzi, contribuiscono in modo efficace al miglioramento delle strutture e della vivibilità della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, il Pd: "Anticipato il progetto per rifare la piazza della Malatestiana"

CesenaToday è in caricamento