rotate-mobile
Cronaca

Consegnati a domicilio i farmaci ad anziani e disabili

Si può segnalare le proprie necessità al Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena, gestito dall’Asp Cesena Valle Savio, telefonando al numero 0547/26700

I Servizi Sociali del Comune si sono attivati per garantire la consegna dei farmaci alle persone con ridotte capacità motorie – in particolare anziani e disabili – e agli ammalati cronici che non riescono a provvedere da soli al rifornimento. Chi si trova in questa condizione ed abita in una zona raggiungibile può segnalare le proprie necessità al Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena, gestito dall’Asp Cesena Valle Savio, telefonando al numero 0547/26700.

Più specificatamente, saranno gli stessi operatori dell’Asp a raccordarsi con il medico di base per la ricetta, a ritirare i medicinali in farmacia e a consegnarli ai volontari della Croce Rossa, incaricati di recapitarli agli interessati.

Farmacie e medici di base sono già stati allertati per far fronte a questo tipo di richieste.
“Si tratta di un servizio importante – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche per il benessere dei cittadini, Simona Benedetti – che risponde a richieste pervenute da molti cittadini e, ci auguriamo, contribuisce a rasserenare e tranquillizzare tanti cesenati diversamente impossibilitati a provvedere alla propria salute.

Naturalmente, è reso possibile dal concorso di molte forse e dalla disponibilità di tanti operatori, dei medici e dei farmacisti a cui va un ringraziamento caloroso”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati a domicilio i farmaci ad anziani e disabili

CesenaToday è in caricamento