rotate-mobile
Cronaca

Confronto pubblico su clima, ambiente ed economia: come ripartire dopo il Covid

Le scelte da attuare per non piombare dalla crisi sanitaria a quella climatica: Legambiente si confronta con decisori ed attori del cambiamento

Mercoledì pomeriggio alle  ore 17,30 confronto sulle strategie di decarbonizzazione della società e dell'Economia regionale, Crisi climatica e sanitaria,  in diretta streaming sui canali Facebook di Legambiente Emilia Romagna. Nel dibattito si alterneranno la presentazione delle proiezioni  climatiche regionali 2021-2050,  il racconto di esperienze concrete del privato e del pubblico ed il confronto con una rappresentanza dei decisori regionali sulle politiche dei prossimi anni.

Parteciperanno: Elly Schlein (vicepresidente della Regione Emilia Romagna),   Maria Paola Chiesi (Chiesi Farmaceutici, una delle poche B Corp in regione), Silvia Zamboni (Consigliere Regionale Europa Verde), Lia Montalti (Consigliere Regionale PD), Maurizio Olivieri (Assessore del Comune di Montechiarugolo, Comune Virtuoso), Vittorio Marletto (Osservatorio Clima,ARPAE). Si tratta di un primo confronto dopo le elezioni, a cui seguirà un programma di approfondimenti nel corso dell'anno, sui temi delle politiche per il clima e dell'energia. Si trasmette in allegato il programma dell'iniziativa.

La crisi climatica incombe e le politiche della ripartenza post Covis, necessarie alla ripresa economica, non potranno evitare di prendere in considerazione anche questa emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confronto pubblico su clima, ambiente ed economia: come ripartire dopo il Covid

CesenaToday è in caricamento