rotate-mobile
Cronaca

Confartigianato, pensionati diventano pittori per beneficenza: al via il corso

Il corso di pittura organizzato da Anap Confartigianato è guidato dal maestro Adriano Maraldi, e legato ad un progetto di beneficenza

E' stato avviato per gli artigiani pensionati di Anap Confartigianato Cesena, associazione presieduta da Oliviero Zondini (duemila associati, coordinatrice Cristiana Suzzi) il corso di pittura, che si lega ad una attività di beneficenza, guidato dal maestro Adriano Maraldi, intitolato: "L'artigianato incontra l'arte".

Nel primo incontro di lunedì si è subito stabilito un feeling immediato tra il docente e gli entusiasti corsisti desiderosi di sperimentare la bellezza di dipingere e di apprendere dall'artista Maraldi le tecniche elementari.

“Si tratta di un corso d'arte di base – spiega il docente -,insegnamento di disegno, pittura e tecnica, con la realizzazione di un ritratto, un paesaggio ed altre tipologie di tecniche. Il materiale (tavolette, carta, colori acrilico,carboncino, pennelli) verrà fornito dall'associazione Artigianculture. Al termine del corso avrà luogo l'esposizione dei progetti realizzati, che potranno essere donati ad un associazione no profit, per una vendita all'asta di beneficenza. Nel primo incontro ho visto una bella partecipazione anche emotiva da parte degli anziani, che hanno cominciato a sperimentare la piacevolezza della pittura vissuta da protagonisti".

Il corso si svolge al circolo Endas di via Ponte Abbadesse e durerà fino al 15 aprile tutti i lunedì dalle 17 alle 19 e l'ultima serata si concluderà con una 'tagliatellata'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, pensionati diventano pittori per beneficenza: al via il corso

CesenaToday è in caricamento