rotate-mobile
Cronaca

Confartigianato, i dipinti degli artigiani pensionati in mostra per beneficenza

Esposti nella sede cesenate di Confartigianato circa ottanta dipinti frutto del corso promosso per i suoi associati da Anap

Fino al 13 giugno sono esposti nella sede cesenate di Confartigianato in via Alpi i circa ottanta dipinti frutto del corso promosso per i suoi associati da Anap Confartigianato, l’associazione degli artigiani pensionati (2500 iscritti), Endas e Ancos Confartigianato, tenutosi nella sala Endas di Ponte Abbadesse e guidato dal maestro Adriano Maraldi.

Dal 17 al 28 giugno la mostra si sposterà al circolo Endas di Ponte Abbadesse. La esposizone è stata inaugurata il 3 giugno nella sede di Confartigianato Cesena in via Alpi. Le opere sono in vendita a scopo di beneficenza. Il ricavato sarà devoluto al Gelso, una struttura protetta che accoglie minori dai tre ai 13 anni in affido provvisorio, ubicata Diegaro.

“L’iniziativa di Anap, Endas e Ancos – affermano i promotori – è stata veramente significativa con gli artigiani pensionati partecipanti che ne hanno tratto grande giovamento, in quanto dipingere è un’occasione privilegiata per esprimere il propriom vissuto e trovare l’armonia interiore. In questo senso il corso, insegnando gli erudimenti di questa arte, ha avviato un processo che siamo certi proseguirà come pratica individuale nel tempo libero dei pensionati”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato, i dipinti degli artigiani pensionati in mostra per beneficenza

CesenaToday è in caricamento