rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Svuotavano la cassetta delle offerte al cimitero: condannati i due ladri

Sono stati condannati in tribunale, a Forlì, due soggetti che imperversavano al cimitero, rubando le offerte dalle cassette della cappella. I due furono colti in flagranza dagli agenti della Municipale

Sono stati condannati in tribunale, a Forlì, due soggetti che imperversavano al cimitero di Cesenatico, rubando le offerte dalle cassette della cappella. I due, un barese di 40 anni e una riminese di 51 anni, furono colti in flagranza da agenti della Polizia Municipale di Cesenatico mentre stavano rubando le offerte dalla cassetta collocata all'interno della cappella del cimitero urbano.

All'epoca venivano segnalate continue incursioni nella cappella ed il frequente furto delle offerte; la cassetta delle offerte però, sebbene venisse svuotata, non risultava forzata o manomessa in alcun modo. Furono quindi avviate indagini ed il 3 agosto 2013 due agenti della Polizia Municipale, dopo avere collocato nella cassetta una banconota da 5 euro precedentemente fotografata e contrassegnata, si appostarono nei pressi della cappella. Dopo pochi minuti una coppia, già notata all’interno del cimitero, si era avvicinata.

L'uomo quindi entrò mentre la donna rimaneva fuori a fare da "palo". Quando l'uomo, dopo poco, è uscito e i due si stavano allontanando, sono stati fermati dagli agenti e perquisiti. Nelle tasche dell’uomo è stata così trovata la banconota da 5 euro contrassegnata, oltre ad altro denaro, e l’attrezzatura da questi usata per consumare il furto, vale a dire due torcette a led e da un metro da muratore al cui apice era stato applicato del nastro biadesivo. Martedì il Tribunale di Forlì ha condannato i due alla pena di un anno di reclusione (per lei pena sospesa) e 200 euro di multa.

LE NOTIZIE DI OGGI DAL CESENATE:
NATALE, PREPARATIVI IN CENTRO: TUTTE LE NOVITA' E LE FOTO
PRENDE PIEDE "ZELLO" L'APP DEL TELEFONO CONTRO I FURTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotavano la cassetta delle offerte al cimitero: condannati i due ladri

CesenaToday è in caricamento