rotate-mobile
Cronaca

Concluse a Budapest le riprese del film "Dittatura last minute"

Le riprese erano cominciate in ottobre da Cesena, quando la città è stata un set a cielo aperto per due settimane

Sabato a Budapest si sono concluse le riprese del film di produzione cesenate "Dittatura last minute" per la regia di Antonio Pisu. Le riprese erano cominciate in ottobre da Cesena, quando la città è stata un set a cielo aperto per due settimane, con molte location coinvolte tra cui Piazza del Popolo, il Teatro Bonci, le vie del centro storico, radio Studio Delta e il Ristorante il Castello di Diegaro.

Successivamente per ben 5 settimane le riprese sono continuate nel cuore della Romania, nella Regione della Transilvania dove alcune scene sono state girate all'interno del Castello di Dracula a Bran nei pressi di Brasov, per trasferirsi poi a Bucarest e nell'ultima settimana a Budapest in Ungheria.

Il film è tratto da una storia vera di Maurizio Paganelli, Andrea Riceputi e Enrico Boschi (che ne sono anche i produttori insieme a Genoma Films), ambientata qualche settimana prima della caduta del regime di Ceausescu in Romania, quando incontrarono e successivamente aiutarono un  rifugiato rumeno scappato dalla feroce dittatura.

Nella foto da sinistra Andrea Riceputi, Matteo Gatta (che interpreta Pago), Lodo Guenzi (che interpreta Rice) Maurizio Paganelli, Jacopo Costantini (che interpreta Bibi ) e in basso il regista Antonio Pisu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse a Budapest le riprese del film "Dittatura last minute"

CesenaToday è in caricamento