rotate-mobile
Cronaca

Biglietti dei Foo Fighters, monta la rabbia: ticket in "rivendita" a 600 euro

Rabbia e delusione per i fan dei Foo Fighters che hanno seguito fin da quest'estate l'evento epico del Parco Ippodromo del Rockin' 1000, il concerto da Guinness dei Primati che ha visto suonare mille musicisti all'unisono, a Cesena

Rabbia e delusione per i fan dei Foo Fighters che hanno seguito fin da quest'estate l'evento epico del Parco Ippodromo del Rockin' 1000, il concerto da Guinness dei Primati che ha visto suonare mille musicisti all'unisono, a Cesena, la canzone “Learn to Fly” dei Foo Fighters. L'evento ha coinvolto emotivamente migliaia di persone, è stato visto nel suo video su Youtube da 25 milioni di internauti in tutto il mondo e lo stesso Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ha indirizzato un videomessaggio in italiano pieno di passione e complimenti.

Rockin'1000, tutte le immagini (fotoservizio di Davide Sapone)

Purtroppo, però, la gestione di un concerto così “speciale” per i presupposti che ha avuto si è rivelata al pari di tutti gli altri concerti, con immancabili polemiche e proteste. Inevitabile che i biglietti andassero esauriti nel giro di pochi minuti, vista la loro scarsa disponibilità. In circa 4 minuti sul sito ufficiale delle prevendite “TicketOne” si è accesa la spia rossa del “non disponibile”. Quel che ha scatenato le proteste maggiori, però, è ritrovare, circa un'ora dopo, gli stessi biglietti a un prezzo dieci volte superiore su “siti paralleli” e non ufficiali, tra l'altro non posizionati in angoli remoti del globo ma con dominio “.it”. In questi siti di scambio, i biglietti del Carisport venerdì mattina alle 11,30 stavano a 300 euro per la tribuna e a 598 euro per il parterre. Nello stesso sito, tuttavia, ci si può portare a casa un biglietto, sempre per i Foo Fighters, ma a Bologna il 13 novembre, per 135 euro.

> BIGLIETTI POLVERIZZATI IN POCHI MINUTI: LA NOTIZIA
> RABBIA E PROTESTE, CONSUMATORI ADOC: "TICKETONE FACCIA CHIAREZZA"



> IL VIDEO: ROCKIN' 1000: IL CARTONE ANIMATO DI PRESENTAZIONE
> IL VIDEO: ECCO LA CLIP UFFICIALE CHE E' DIVENTATA VIRALE SU YOUTUBE


> TUTTI NE PARLANO: CENTINAIA DI USCITE SUI MEDIA DI TUTTO IL MONDO
> IL SOGNO SI REALIZZA, DAVE: "CESENA VENIAMO, TI AMO"
> L'ANNUNCIO: SOLO IL GIORNO PRIMA UFFICIALIZZATA LA DATA

> LA RIFLESSIONE: "DAL ROCKIN' 1000 TRARRE UNA LEZIONE SUI GIOVANI" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti dei Foo Fighters, monta la rabbia: ticket in "rivendita" a 600 euro

CesenaToday è in caricamento