rotate-mobile
Cronaca

Con la speciale giacca erano i re dei furti delle scatolette di tonno: arrestati

La loro specialità era il furto di scatolette di tonno dai supermercati. Qual era la loro tecnica? Un'apposita giacca piena di ganci

La loro specialità era il furto di scatolette di tonno dai supermercati. Qual era la loro tecnica? Un’apposita giacca piena di ganci a cui appendere le confezioni e tenere così tutto nascosto sotto i vestiti. Le Volanti del Commissariato di Polizia di Cesena li hanno scovati con un servizio di osservazione, avendo già di più un sospetto. Averli scoperti in flagranza di furto ha permesso di arrestarli. Si tratta di due rumeni di 59 e 60 anni. 

Già alcuni giorni fa, al Famila, erano stati notati a rubare confezioni di tonno, ma all’arrivo della Polizia si erano evidentemente già disfatti della refurtiva e non era stato possibile procedere. Ma qualche tempo dopo, gli agenti, avendoli di nuovo visti nel parcheggio dello stesso supermercato, sono intervenuti a colpo quasi sicuro e hanno fatto scattare il controllo, che ha fatto emergere una ventina di confezioni rubate. Processati per direttissima sono stati condannati a 3 mesi l’uno e 4 mesi l’altro (pena sospesa).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la speciale giacca erano i re dei furti delle scatolette di tonno: arrestati

CesenaToday è in caricamento