rotate-mobile
Cronaca

Comunione e Liberazione: "Solo movimento religioso"

"Negli ultimi mesi, sulla stampa locale, il nome di Comunione e Liberazione è stato associato in maniera impropria e talvolta calunniosa a vicende politiche ed economiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Negli ultimi mesi, sulla stampa locale, il nome di Comunione e Liberazione è stato associato in maniera impropria e talvolta calunniosa a vicende politiche ed economiche della amministrazione comunale di Cesenatico.
Ci sembra doveroso precisare che  il Movimento di Comunione e Liberazione è solo un movimento ecclesiale che propone un cammino di fede e che, per sua origine e natura, esiste soltanto perché ogni uomo possa vivere e comunicare ovunque l’esperienza cristiana che ha incontrato. 
Ciò non può in nessun modo essere confuso con le responsabilità individuali che ogni singola persona si assume − come è diritto di ogni cittadino − con le proprie scelte professionali.
A noi interessa comunicare la bellezza e la intensità di vita che si  può sperimentare nell’incontro cristiano, che rende la persona libera e responsabile, e perciò desiderosa di collaborare con tutti alla costruzione del bene comune nel mondo della scuola, del lavoro e anche in politica.
Educare persone che, sostenute dall’ideale cristiano, vivano tutte le circostanze con responsabilità: questa è l’unica cosa che ci sta a cuore e anche il contributo che desideriamo portare alla vita sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunione e Liberazione: "Solo movimento religioso"

CesenaToday è in caricamento