rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Comuni ricicloni: San Mauro primo comune in Regione per la raccolta dell'organico

Il Comune di San Mauro Pascoli, unico tra i romagnoli, è stato premiato nel concorso “Comuni Ricicloni” organizzato da Legambiente dell'Emilia Romagna

Il Comune di San Mauro Pascoli, unico tra i romagnoli, è stato premiato nel concorso “Comuni Ricicloni” organizzato da Legambiente dell'Emilia Romagna. Comuni ricicloni sono quelli che hanno le migliori prestazioni nel campo nel campo della raccolta differenziata: uno dei principali obiettivi della battaglia per la difesa dell'ambiente che vede tutti quanti coinvolti. Il comune di San Mauro è risultato il migliore nel campo della raccolta differenziata dell'organico. L'attestato è stato ritirato dal sindaco Miro Gori,  nel comune di Finale Emilia, anche a significare la solidarietà nei confronti di uno dei comuni terremotati.

Il comune di San Mauro che partiva da risultati assai modesti nel campo della raccolta differenziata, grazie alla spinta impressa, a partire dalla nomina a sindaco di Gori, è riuscito a raddoppiare i quantitativi della stessa (ciò grazie anche al nuovo sistema di raccolta “dedicato” con chiavetta), nonché a ottenere il miglior risultato nel campo della raccolta dell'organico.

“Questo risultato che ci rende orgogliosi servirà, ne sono certo, – ha dichiarato Miro Gori - da ulteriore sprono ai nostri cittadini per differenziare ancora di più”. Il Comune di San Mauro è anche unico comune della provincia di Forlì-Cesena a godere della certificazione ambientale Emas, nonché da molti anni insignito della Bandiera Blu.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni ricicloni: San Mauro primo comune in Regione per la raccolta dell'organico

CesenaToday è in caricamento