rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, il Comune si doterà di un nuovo geoportale-mappe: consultazione più semplice ed immediata

Si tratta di una piattaforma innovativa più facile, intuitiva e veloce, che offre a chiunque scelga di utilizzarlo, un approccio moderno ed ottimale per una facile ricerca

Il Comune di Cesenatico si doterà di un nuovo geoportale-mappe, un innovativo visualizzatore cartografico web-mapping, sviluppato in ambiente Esri Geocortex (Html5). Si tratta di una piattaforma innovativa più facile, intuitiva e veloce, che offre a chiunque scelga di utilizzarlo, un approccio moderno ed ottimale per una facile ricerca. Su questo portale cartografico, infatti, sarà possibile consultare, in maniera più immediata e con un semplice clic, i principali strumenti urbanisti del Comune di Cesenatico.

I professionisti del settore e semplici cittadini di Cesenatico potranno avvalersi di questa tipologia di navigazione cartografica per consultare, ad esempio, il PRG (Piano Regolatore) o il Psc (Piano strutturale comunale) ed altro. Il geoportale è dotato di tecnologia evoluta, opera in modalità responsive e potrà essere consultato da tutte le applicazioni browser sia fisse che mobili (tablet e smartphone). Per conoscere le funzionalità, gli obiettivi e le opportunità di utilizzo di questo nuovo strumento sarà possibile partecipare ad un incontro pubblico previsto per giovedì, alle 10, al Museo della Marineria, via Armellini 18. Professionisti e cittadini sono invitati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il Comune si doterà di un nuovo geoportale-mappe: consultazione più semplice ed immediata

CesenaToday è in caricamento