rotate-mobile
Cronaca

Attesa per il comizio di Salvini a Cesena, scattano le misure di sicurezza: off limits vetro e lattine

Piazza Almerici si prepara ad ospitare il comizio del leader della Lega. Intanto arriva l'ordinanza del sindaco Lucchi

Sale l'attesa per il comizio di Matteo Salvini a Cesena. Martedì piazza Almerici sarà presumibilmente blindata, alle 19 parlerà il leader della Lega, che proverà a lanciare la volata del candidato sindaco del centrodestra Andrea Rossi.

Si temono ovviamente contro-manifestazioni rispetto al comizio di Salvini, che nel precedente di Forlì ha creato non poco 'scompiglio'. Dopo il comizio cesenate, il leader leghista proprio a Forlì si sposterà per sostenere il candidato sindaco Zattini. Nel frattempo c'è già un'ordinanza del sindaco Lucchi che vieta la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro e in lattine, divieto diretto agli esercizi operanti in piazza Almerici, piazza Fabbri e piazza Bufalini.

VIDEO Enzo Lattuca: "No a chi semina odio". Andrea Rossi: "Valore aggiunto"

Una limitazione che sarà in vigore dalle ore 17 alle ore 21. Un divieto, specifica l'ordinanza, che vale per "gli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, le attività autorizzate all'esercizio del commercio, anche in forma itinerante, i laboratori artigianali alimentari, i titolari di distributori automatici di bevande".

Un'altra ordinanza prevede anche modifiche alla circolazione, sancendo il divieto di transito e sosta in piazza Almerici, piazza Fabbri e piazza Bufalini, dalle 17 alle 21. Il provvedimento prevede inoltre il divieto di transito, dalle 18:30 alle 21, in via Carbonari, via Pasolini, corso Mazzini, e via Zeffirino Re. "Gli agenti - si legge nell'ordinanza - potranno estendere, ridurre o modificare queste disposizioni in base a sopraggiunte o diverse necessità di ordine pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per il comizio di Salvini a Cesena, scattano le misure di sicurezza: off limits vetro e lattine

CesenaToday è in caricamento