Come da tradizione bambini pronti al Presepe vivente, cambia la viabilità in centro

Una tradizione del Natale di Cesena che si rinnova ogni anno grazie all’impegno degli insegnanti e alla gioia dei piccoli studenti

Il Presepe vivente della Fondazione del Sacro Cuore è un’immancabile tradizione del Natale di Cesena che si rinnova ogni anno grazie all’impegno degli insegnanti e alla gioia dei piccoli studenti che affollano Piazza Giovanni Paolo II, Piazza Almerici e Piazza del Popolo. Per consentire il normale svolgimento dell’evento, giovedì 19 dicembre dalle 16,30 alle 18 la circolazione e la sosta nei tratti stradali interessati dalla manifestazione saranno temporaneamente regolate da un’apposita segnaletica.

Le modifiche riguardano l’istituzione di un divieto di circolazione in Piazza Giovanni Paolo II, da dove generalmente parte il corteo animato, Corso Mazzini, Via Zeffirino Re e Piazza del Popolo, dove verrà allestito il tradizionale villaggio con la riproduzione delle casette e dei negozietti del tempo e dove sarà collocata la Natività. Il divieto di sosta con rimozione invece verrà istituito dalle 8 alle 18 di giovedì sia in Piazza Giovanni Paolo II che in Piazza del Popolo. Come avviene in queste occasioni, anche i percorsi quotidianamente seguiti dal trasporto pubblico subiranno deviazioni temporanee: si tratta della linea 5 (Ponte Abbadesse – Stazione, e viceversa) e della linea 4 (Ippodromo – Ospedale, e viceversa). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

  • Tragedia al Bufalini, neonata morta: fissata l'autopsia per fare luce sul caso

  • La piaga degli "Hikikomori", a Cesena sono più di 100: "Qui terreno fertile, ecco i segnali"

  • Lupi a pochi passi dalla via Emilia, numerosi gli avvistamenti a Longiano

Torna su
CesenaToday è in caricamento