rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Coltelli, droga e ubriachi al volante: fioccano le denunce dei carabinieri

I controlli a tappeto sul territorio degli uomini dell'Arma si sono conclusi con sei denunce e due segnalazioni amministrative

Un weekend di straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. I controlli a tappeto sul territorio si sono conclusi con sei denunce e due segnalazioni amministrative. 

La prima denuncia per detenzione di droga ai fini di spaccio ha colpito un 35enne sorpreso a Sant'Angelo di Gatteo con 4,2 grammi di marijuana. Mentre singolare l'episodio che ha visto protagonista una 58enne cinese, trovata in possesso di un coltello a serramanico. Ad un successivo controllo degli uomini in divisa è risultata anche essere destinataria di un provvedimento di obbligo di lasciare il Paese, non ottemperato. Per la cittadina cinese è scattata una doppia denuncia.  Una terza denuncia è stata inflitta dagli agenti per falsità ideologica in atto pubblico, a farne le spese un 45enne di Cesenatico che ha esibito una carta d'identità denunciata da lui stesso come smarrita. 
Nell'ambito dei controlli degli uomini dell'Arma tre persone sono state denunciate in stato di liberta per guida in stato di ebbrezza. Una 26enne cesenate fermata in via Cagnona con un tasso alcolemico di 1,51 g/l, per lei ritiro della patente e della vettura. Un 50enne cesenate fermato in via Carducci con un tasso di 0,96 g/l, e un 20enne originario di Benevento, fermato in via Cesenatico con un tasso di 0,90 g/l. Per entrambi patente ritirata e veicoli affidati a persone di fiducia idonee alla guida. 

Due infine le segnalazioni amministrative come assuntori di droga. La prima per un 41enne foggiano pizzicato a Cesenatico con 9 grammi di hashish, la seconda per un 20enne fermato a Gambettola con uno spinello già confezionato. In totale sono state controllate dai carabinieri di Cesenatico 93 persone, e comminate 14 contravvenzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltelli, droga e ubriachi al volante: fioccano le denunce dei carabinieri

CesenaToday è in caricamento