rotate-mobile
Cronaca

Color Vibe, ci è voluta la pulizia extra: possibili multe in arrivo

I mille colori della Color Vibe di sabato pomeriggio sono il caso che probabilmente continuerà a tenere banco nelle discussioni dei cesenati di questo inizio estate. Divertentissima per chi vi ha partecipato una iattura per chi si è trovato l'auto imbrattata

I mille colori della Color Vibe di sabato pomeriggio sono il caso che probabilmente continuerà a tenere banco nelle discussioni dei cesenati di questo inizio estate. Divertentissima per chi vi ha partecipato, in gran parte giovanissimi, una iattura per chi si è trovato l'auto imbrattata o per chi si è ritrovato a camminare il giorno dopo su marciapiedi rosa e tra muri di giallo sgargiante o verde acceso.

Si potrà dire che un po' di colore ci vuole per spezzare la monotonia. Ma è vero che i patti sono i patti e le pulizie dovevano essere fatte dagli organizzatori in base a quanto previsto dall'autorizzazione. Solo nella giornata di martedì si può dire che l'intervento di pulizia è stato concluso. La Polizia Municipale, che assieme al Servizio Ambiente del Comune, ha monitorato la vicenda fa il riepilogo della situazione.

Spiega il comandante della Polizia Municipale Giovanni Colloredo: “C'è stata una prima pulizia domenica da parte degli organizzatori che è risultata però insufficiente. Un sopralluogo aveva evidenziato ancora molto colore e rifiuti vari presenti in zona. Per questo il Comune ha sollecitato una nuova pulizia, che è avvenuta lunedì. Un ulteriore sopralluogo ha evidenziato ancora qualche segno di sporcizia. In ogni caso ricordiamo che siamo in presenza di sostanze che non sono tossiche, sono biodegradabili e non rappresentano alcun rischio”.

Da parte della Polizia Municipale, inoltre, è sotto approfondimento l'autorizzazione alla manifestazione e le sue prescrizioni. E' possibile che possano emergere alcune violazioni che potrebbero portare anche a delle sanzioni.  

Color Vibe (Per info e acquisti: 334 5645724 sapodave@gmail.com - gianmaria.zanotti@gmail.com)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Color Vibe, ci è voluta la pulizia extra: possibili multe in arrivo

CesenaToday è in caricamento