Club Service, al Verdi una festa di solidarietà: raccolti oltre 8mila euro

La festa ha promosso la raccolta fondi per l'acquisto di un ecografo che sarà utilizzato dall'assistenza infermieristica domiciliare dell'Asl Romagna

Il Carnevale è il periodo durante il quale le persone vogliono divertirsi e dimenticare le piccole e grandi difficoltà quotidiane. E lo fanno grazie alle maschere, dando spazio alla fantasia. Anche i 7 Club Service di Cesena ovvero Rotary, Lions, Ladies' circle 3, Panathlon, Round Table, Rotaract, Agorà, assieme all'associazione Valori e libertà, hanno voluto celebrare questa festa di allegria per stare tutti insieme divertendosi ma soprattutto con un fine di servizio al prossimo. 

Per l'occasione, gli intervenuti alla festa di Carnevale hanno contribuito, con una quota della loro partecipazione, al finanziamento per l'acquisto di un ecografo che sarà utilizzato dall'assistenza infermieristica domiciliare, dell'Asl Romagna, per effettuare analisi ai pazienti direttamente al loro domicilio. Inoltre il clou della serata è stata una lotteria, con premi messi a disposizione gratuitamente da soci e aziende del territorio, il cui ricavato ha contribuito ad arricchire la somma raccolta per l'acquisto dell'ecografo.

 Oltre 200 persone, tra soci ed amici, hanno partecipato alla grande festa di Carnevale. Un service, questo, proposto da Francesco Zanotti, segretario del Rotary Club, che per l'occasione ha coinvolto tutti i club service di Cesena riuscendo a ottenere un grande risultato. Sono stati raccolti in totale oltre 8mila euro. Come ricordato da Zanotti durante la serata, “altri fondi serviranno per raggiungere lo scopo ma siamo certi che tutti insieme questo obiettivo di solidarietà sarà presto raggiunto”. La festa, svoltasi al Teatro Verdi  è stata allietata dalle musiche del gruppo “Herpes” di Cervia-Milano Marittima e condotta da Fabiola Casadei.

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

  • Ciclista investito, corsa in ospedale con un codice di massima gravità

  • "Notte del Liscio" movimentata: cercano di salire sul palco, poi calci e pugni ai Carabinieri

Torna su
CesenaToday è in caricamento