rotate-mobile
Cronaca

Clochard dorme a terra da un mese di fronte al Duomo, l'appello al Comune

Clochard che dormono all'addiaccio in pieno centro, in questo caso nella piazza del Duomo. Si tratta di un uomo anziano con barba lunga.

Clochard che dormono all'addiaccio in pieno centro, in questo caso nella piazza del Duomo. Un uomo anziano è stato notato dormire tra i cartoni nel portico che costeggia via del Vescovado, sul lato della principale chiesa cittadina. Non si tratta di una presenza saltuaria e poco monitorabile (spesso, infatti, i clochard “stazionano” per pochi giorni per poi recarsi in altre città e magari quando tornano a Cesena hanno i loro “punti fissi”).

Un cittadino spiega di averlo notato sistematicamente, tutte le sere tardi, da almeno tre settimane, sempre nello stesso punto. Dorme per terra, protetto solo dal porticato su cui si affaccia la profumeria che fa angolo con corso Sozzi. La segnalazione arriva affinché i Servizi Sociali e le associazioni di volontariato si attivino al fine di farlo rientrare nei sistemi di protezione dei senza tetto, in un momento in cui si va incontro alla stagione più fredda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard dorme a terra da un mese di fronte al Duomo, l'appello al Comune

CesenaToday è in caricamento