rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Turismo, a misura di famiglia: prestigioso riconoscimento per un hotel di Cesenatico

Con ben 9 hotel presenti nella Top 25 dei "Migliori Hotel per Famiglie", l’Emilia Romagna è la seconda regione più premiata in questa categoria posizionandosi per un soffio dopo il Trentino Alto Adige

Il Club Family Hotel Executive di Cesenatico al secondo posto in Italia e al settimo in Europa nella classifica dei miglior hotel per famiglie. Il portale TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018. Con 19 strutture premiate e 21 riconoscimenti ricevuti, l’Emilia Romagna si distingue anche nell’edizione di quest’anno e vanta tra i propri hotel il vincitore europeo nella categoria "Migliori Hotel": il Belvedere di Riccione.

Con ben 9 hotel presenti nella Top 25 dei "Migliori Hotel per Famiglie", l’Emilia Romagna è la seconda regione più premiata in questa categoria posizionandosi per un soffio dopo il Trentino Alto Adige (10 hotel nella Top 25). Primo hotel dell’Emilia Romagna nella classifica dei Migliori Hotel per Famiglie è il Club Family Hotel Executive di Cesenatico, seguito da Club Family Hotel Serenissima (quarto), Club Family Hotel Costa dei Pini a Pinarella (decimo), Hotel Gambrinus Mare a Cattolica (quindicesimo), Club Family Hotel Milano Marittima (21esimo), Club Family Hotel Palace Lido a Lido di Savio (22esimo), Hotel Azzurra a Gatteo a Mare (23esimo), Hotel Principe a Cattolica (24esimo) e il Family Hotel Pinetina Mare a Pinarella (25esimo).

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ Choice Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie "Migliori Hotel", "Migliori Hotel di Lusso", "Migliori Tariffe", "Migliori Hotel di Piccole Dimensioni", "Miglior Servizio", "Migliori Pensione e B&B", "Migliori Hotel Romantici", "Migliori Hotel per Famiglie", 3 "Migliori Hotel All-Inclusive". Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria "Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo"; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione e non può superare i 300 dollari a notte sulla base delle tariffe degli hotel disponibili su TripAdvisor. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

“Qualunque hotel stiate cercando, che sia per trascorrere una vacanza in famiglia o un albergo con servizio impeccabile, una piccola struttura o il vero lusso, i Travelers’ Choice Hotel Awards sono l’aiuto ideale per trovare la soluzione perfetta per voi - commenta Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Milioni di utenti di TripAdvisor hanno giudicato queste strutture eccezionali nelle rispettive categorie e ci hanno aiutato a individuare le eccellenze dell’ospitalità di tutto il mondo per ispirare i viaggiatori a organizzare e prenotare viaggi indimenticabili”.

La tariffa media a notte per prenotare su TripAdvisor un soggiorno neii vincitori dei Travelers’ Choice Hotel nelle classifiche di tutto il mondo è pari a 285 euro per i "Migliori Hotel", 395 euro per i "Migliori Hotel di Lusso", 270 euro per gli "Hotel di Piccole Dimensioni", 256 euro per gli hotel vincitori nella categoria "Miglior Servizio", 101 euro per la categoria "Migliori Pensioni e B&B", 206 euro per i "Migliori Hotel per Famiglie", 62 euro per i vincitori nella categoria "Migliori Tariffe" e 285 euro per i "Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, a misura di famiglia: prestigioso riconoscimento per un hotel di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento