rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Cinquanta volontari al lavoro per distribuire 16mila mascherine a oltre settemila famiglie

I volontari stanno imbustando e consegnando una fornitura gratuita delle buste da parte della Confezioni Plax di Savignano sul Rubicone

Sono in arrivo nelle case dei savignanesi le mascherine fornite dalla Regione Emilia Romagna per tutti i cittadini. Delle 354 mila destinate alla provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Savignano sul Rubicone ha ricevuto una dotazione di 16 mila pezzi da consegnare nel quantitativo di 2 per ciascuna delle circa 7200 famiglie del Comune.

La consegna, in tutte le buchette della posta, è iniziata ieri pomeriggio venerdì 8 maggio grazie all’impegno di un gruppo di volontari – una cinquantina di persone - coordinati dall’Assessore alla Protezione Civile Natascia Bertozzi. I volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell’Agesci gruppo Savignano 1, delle Consulte di quartiere e singoli cittadini sono stati alacremente impegnati nelle ultime ore a imbustare e confezionare le mascherine insieme ai relativi foglietti per le istruzioni, grazie alla fornitura gratuita dei sacchetti di plastica da parte dell’azienda savignanese Confezioni Plax, che aveva messo a disposizione il materiale anche in occasione della precedente distribuzione.

“Ringrazio tutti i volontari e i fratelli Massimo e Marco Leonelli della Plax Confezioni – afferma l’Assessore Natascia Bertozzi - che hanno contribuito dando un prezioso aiuto alla comunità, nonostante questo sia un periodo difficile e delicato per tutte le realtà economiche. La consegna dei dispositivi nelle case sarà completata a breve. La fornitura vuole essere un ulteriore incentivo a utilizzare i dispositivi di protezione individuale di fronte alla graduale riapertura di numerose attività produttive e della mobilità collegata. L’attenzione deve rimanere alta per non vanificare i sacrifici che abbiamo fatto nelle ultime otto settimane”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta volontari al lavoro per distribuire 16mila mascherine a oltre settemila famiglie

CesenaToday è in caricamento