rotate-mobile
Cronaca

Cinema San Biagio, il Pd: "Fare chiarezza sull'accaduto". La vicenda in Consiglio comunale

"Auspichiamo che si possa procedere in tempi stretti all’attivazione della procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di un gestore"

Continua  a tenere banco la vicenda del cinema San Biagio, al centro di un botta e risposta tra Comune e gestori. “Abbiamo appreso la notizia – affermano dal gruppo consiliare PD – secondo cui poco prima della riconsegna dei locali e dei beni mobili da parte dell’attuale gestore del Cinema San Biagio, mentre questi procedeva all’asportazione di due proiettori offerti all’Amministrazione Comunale in sede di gara, sono stati riportati danni al pavimento della sala di proiezione della Sala Verde, e dunque a un bene comune della città. Tale circostanza ha portato i Vigili del fuoco ad apporre i sigilli di sicurezza all’ingresso del foyer e a prevedere l’immediata chiusura dei locali”.

“Consapevoli del valore di tale immobile e dell'importanza per la città dell'offerta culturale del Cinema San Biagio, non possiamo che dirci profondamente amareggiati per la situazione che si è venuta a creare ed auspichiamo che al più presto venga fatta chiarezza sui fatti accaduti e sulle responsabilità dei danni causati. Auspichiamo, inoltre, che gli eventi non pregiudichino la programmazione della stagione estiva dell'Arena e che si possa procedere in tempi stretti all’attivazione della procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione di un gestore in modo da poter affidare, entro il prossimo autunno, la concessione del servizio di attività cinematografica nelle sale cinema San Biagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema San Biagio, il Pd: "Fare chiarezza sull'accaduto". La vicenda in Consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento