Biglia di Marco Pantani, "è indipendente dal fallimento della Mercatone Uno"

Per quanto riguarda i cimeli presenti all’interno della sede di Mercatone Uno la situazione è diversa

Venerdì il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha incontrato uno dei Commissari straordinari della Mercatone Uno presente insieme all’avvocato Latorre. Alla presenza anche del dirigente del Settore sport e turismo Claudio Ceredi, sono state approfondite le questioni e le vicende relative ai cimeli di Marco Pantani e alla biglia del Pirata presente di fronte alla sede dell’azienda. "Si è appurato che la vicenda della biglia è completamente indipendente e distinta rispetto al fallimento della Mercatone Uno", spiega Gozzoli.

La biglia, infatti, come l’immobile dove ha sede la società è di proprietà della società CVE Srl che attualmente è coinvolta in un sequestro giudiziario con la presenza di custodi giudiziari. Per quanto riguarda i cimeli presenti all’interno della sede di Mercatone Uno la situazione è diversa. Si tratta di maglie, coppe, biciclette e altri ricordi appartenuti a Marco Pantani che sono invece nelle disponibilità della procedura e sui quali l’amministrazione nelle prossime settimane farà le dovute valutazioni sentita la famiglia Pantani, le associazioni di categoria e le forze sociali, le associazioni sportive e gli esperti.

“Desidero ringraziare - commenta il sindaco Gozzoli - i Commissari straordinari, in particolar modo Vincenzo Tassinari e il segretario della procedura avvocato Giovanni Latorre, per la disponibilità mostrata verso l’amministrazione comunale di Cesenatico. Adesso valuteremo insieme alla famiglia e alle associazioni di Cesenatico se ci sono le condizioni per far sì che degli oggetti appartenuti a Marco Pantani siano acquisiti e resi visibili alla collettività in un luogo pubblico come lo Spazio Pantani”.

Potrebbe interessarti

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Una fusione di tradizioni: dopo 27 anni la storica osteria in centro cambia gestione

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento