rotate-mobile
Cronaca

Cig per 102 dipendenti di una ditta di autotrasporti. E' crisi nera

La Victors srl, ditta di autotrasporti cesenate con sede in via Calcinaro, ha aperto alla cassa integrazione per 102 dipendenti

Potrebbe essere uno dei primi effetti del decreto “Salva Italia” varato nelle settimane scorse dal governo Monti. La Victors srl, ditta di autotrasporti cesenate con sede in via Calcinaro, ha aperto alla cassa integrazione per 102 dipendenti; sarà valida fino al dicembre dell'anno prossimo. La ditta, che lavora per conto terzi, è in attesa del responso della committenza. Infatti tra i propri clienti ha soggetti della grande distribuzione che se confermeranno il contratto permetteranno alla Victors di tirare un sospiro di sollievo e, con lei, i dipendenti.

Sì perchè, al momento, le nuove imposizioni del governo stanno strozzando il settore. Basti pensare che l'aumento del carburante incide pesantemente nei costi da sostenere. Ad esempio, come si legge sul Corriere di Romagna cronaca di Cesena, gli aumenti delle accise si traduce in duemila euro mensili in più per ogni camion. Una cifra non da poco. A cui si aggiunge l'onere di dover sobbarcarsi le spese di smaltimento delle gomme usate.

Il timore della ditta è che in questo clima di crisi e di concorrenza abbiano la meglio comportamenti spregiudicati volti ad abbassare i prezzi dei servizi offerti ai committenti per risultare più appetibili ai committenti. A scapito del servizio e di chi lavora secondo le regole che, invece, è costretto ad alzare i prezzi per far fronte alle spese o a lasciare a casa i propri dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cig per 102 dipendenti di una ditta di autotrasporti. E' crisi nera

CesenaToday è in caricamento