rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Videosorveglianza e prevenzione dei furti: serie di incontri coi cittadini

Il progetto di realizzazione di un evoluto sistema di videosorveglianza, sta giungendo alle fasi operative. Alla vigilia della realizzazione del primo lotto di lavori è stato stilato un calendario di incontri

Il Comune di Cesena punta i riflettori sulla sicurezza con il ciclo di incontri nei quartieri durante i quali non solo saranno presentati gli interventi previsti nelle singole zone in base al progetto della rete Man e della videosorveglianza, ma si darà ai cittadini l’opportunità di confrontarsi con le forze dell’ordine, offrendo loro anche consigli utili di prevenzione grazie a un vademecum appositamente predisposto, con i consigli per difendersi dai ladri.

Hanno presentato il calendario di incontri il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore Tommaso Dionigi, il Capo di Gabinetto Matteo Marchi, il Comandante della Polizia Municipale Giovanni Colloredo, il Dirigente Capo del Commissariato di Cesena Pascarella, il Luogotenenente Lino Pasquariello, Comandante in sede vacante dei Carabinieri di Cesena, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Cesena Crisafulli.

Il progetto di realizzazione di una rete in fibra ottica cittadina, a supporto di un evoluto sistema di videosorveglianza, sta giungendo alle fasi operative. Alla vigilia della realizzazione del primo lotto di lavori è stato stilato un calendario di incontri per condividere in modo esteso ed esaustivo i contenuti del progetto con la cittadinanza, a partire dal fondamentale ruolo di coordinamento dei quartieri della città. Per questo, a partire da lunedì, inizierà un ciclo di 12 appuntamenti aperti alla cittadinanza, nei quali illustrare il progetto e confrontarsi sui temi legati alla sicurezza.

Calendario degli incontri: Cervese Nord: lunedì 18 gennaio ore 20,30; Ravennate: lunedì 25 gennaio ore 20,30; Al Mare: lunedì 1 febbraio ore 20,30; Dismano: lunedì 8 febbraio ore 20,30; Oltresavio: lunedì 15 febbraio ore 20,30; Valle Savio: lunedì 22 febbraio ore 20,30; Borello: lunedì 29 febbraio ore 20,30; Cesuola: lunedì 7 marzo ore 20,30; Rubicone: lunedì 14 marzo ore 20,30; Cervese sud: lunedì 21 marzo ore 20,30; Fiorenzuola: lunedì 4 aprile ore 20,30; Centro urbano: lunedì 11 aprile ore 20,30 Le sedi degli incontri sono ancora in fase di definizione, e saranno comunicate di volta in volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza e prevenzione dei furti: serie di incontri coi cittadini

CesenaToday è in caricamento