rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna / Ridracoli

Precipita nella scarpata a Casanova dell'Alpe, grave un ciclista

Un ciclista è caduto in una scarpata a Casanova dell'Alpe, sull'Appennino forlivese vicino al rifugio Cà di Sopra-Diga di Ridracoli. Intervenuto anche il Soccorso alpino. L'uomo è statao portato al "Bufalini"

Brutta avventura per un 54enne, che ha trasformato una gita domenicale in un dramma. L'uomo, M.C. le sue iniziali, residente a Poppi (in provincia di Arezza), era uscito per un giro approfittando della bella giornata, per poi finire in una scarpata a Casanova dell'Alpe, sull'Appennino forlivese vicino al rifugio Cà di Sopra-Diga di Ridracoli. L'allarme è scattato verso le 12.15. Nell'impatto il ciclista ha riportato diverse contusioni.

Per prelevarlo c'è stato bisogno dell'intervento del Soccorso Alpino, intervenuto a supporto dei sanitari del 118 arrivati con l' eliambulanza, dei vigili del fuoco e carabinieri. Si è alzato in volo anche l'elicottero "Drago 60" del 115, da Bologna. I soccorritori si sono calati nel canalone che porta verso il lago di Ridracoli. A complicare le operazioni il forte vento.

Data l'impossibilità di caricare il ferito col verricello, si è deciso di calarlo con una doppia corda, adagiando la barella nei pressi dell'invaso. Dopodichè il paziente è stato caricato a bordo del battello elettrico e trasportato al piazzale vicino all'ecomuseo. Ad atttenderlo c'era "Hotel Bravo", l'elimedica giunta da Ravenna, che ha trasportato il ferito all'ospedale "Bufalini" di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nella scarpata a Casanova dell'Alpe, grave un ciclista

CesenaToday è in caricamento