rotate-mobile
Cronaca

Ciak si gira a Cesena, al via le riprese di "Dittatura last minute": ecco le location

Il film è ispirato alla storia vera dei cesenati Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che sono anche i produttori e del loro viaggio in Romania nel 1989

Finalmente dopo un anno di pre-produzione lunedì 14 ottobre cominceranno le riprese del film di produzione cesenate "Dittatura last minute" per la regia di Antonio Pisu.

Il film è ispirato alla storia vera dei cesenati Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che sono anche i produttori e del loro viaggio in Romania  nel 1989 appena un mese prima della caduta del regime  di Caeusescu.

In questi giorni sono state definite le location dove si girerà il film in Città : Piazza del Popolo con il mercato ambulante, il Teatro Bonci, alcune vie del centro storico, oltre a diversi interni tra cui un Bar vintage di Sant'Egidio difianco al Teatro Bogart e al Ristorante il Castello di Diegaro.

Il film, cooprodotto oltre che dai protagonisti cesenati  da Genoma Film di Paolo Rossi Pisu e Dan Burlac già Palma d'oro a Cannes,   ha ottenuto importanti riconoscimenti e finanziamenti tra cui Il Ministero dei Beni Culturali, La Rai, e la film Commission dell'Emilia e Romagna.
La produzione infine è anche orgogliosa di far sapere che molte aziende locali hanno contribuito economicamente credendo fortemente in questo progetto che farà parlare di Cesena e di tutto il suo territorio in Italia ed in Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira a Cesena, al via le riprese di "Dittatura last minute": ecco le location

CesenaToday è in caricamento