rotate-mobile
Cronaca

Ora c'è l'ufficialità: il Governo chiude le scuole. Terza settimana di stop in Regione

Lo ha annunciato mercoledì pomeriggio il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dopo l’ultimo parere del comitato scientifico

Ora c'è anche l'ufficialità: scuole chiuse fino a metà marzo. "Abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fuori dalla zona rossa fino al 15 marzo a partire da giovedì". Lo ha annunciato mercoledì pomeriggio il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina dopo l’ultimo parere del comitato scientifico. "Non è stata una decisione semplice, spero che i miei alunni tornino presto a far lezione". Per l'Emilia Romagna si tratta della terza settimana di chiusura delle scuole.

"Una decisione senza precedenti, ma la priorità è la salute pubblica", commenta il presidente dell’associazione nazionale Presidi Antonello Giannelli. Il provvedimento riguarda anche le università. Il Ministero dell'Istruzione è al lavoro per implementare la didattica a distanza. In mattinata si era creato un piccolo caso con la notizia che era stata ribattuta dalle agenzie e pubblicata dai media nazionali, ma poi il ministro Azzolina aveva frenato, precisando che la decisione sarebbe stata presa nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora c'è l'ufficialità: il Governo chiude le scuole. Terza settimana di stop in Regione

CesenaToday è in caricamento