rotate-mobile
Cronaca

Riqualificazione di Piazza della Libertà: chiude per lavori via Tiberti

L’intervento rientra nell’ambito dei lavori su corso Garibaldi, a loro volta compresi nel progetto più complessivo di riqualificazione di piazza della Libertà

Per quattro giorni, da mercoledì fino a sabato 29 aprile, via Tiberti resterà chiusa al traffico, per consentire la realizzazione di un nuovo pozzetto in corrispondenza dell’intersezione con corso Garibaldi. L’intervento rientra nell’ambito dei lavori su corso Garibaldi, a loro volta compresi nel progetto più complessivo di riqualificazione di piazza della Libertà. La chiusura al traffico di via Tiberti riguarderà sia i veicoli privati che i mezzi pubblici e prevede che nei giorni interessati dai lavori la strada possa essere percorsa solo a senso unico provenendo da via Martiri d’Ungheria verso via Isei, mentre in via Isei sarà posto il divieto di accesso a via Tiberti.

Negli stessi giorni, la linea 5 degli autobus, nel percorso Ponte Abbadesse - Stazione, viaggerà seguendo l’itinerario via Cavallotti - via Padre Vicinio da Sarsina - via della Conserva - via Don Baronio - Subborgo Valzania - viale Carducci - via Turchi - via De Gasperi - via Croce -  corso Cavour – Stazione. Nel percorso di ritorno Stazione – Ponte Abbadesse, i bus seguiranno la deviazione già attiva.  Il nuovo pozzetto all’incrocio fra via Tiberti e corso Garibaldi fa parte dei lavori per la sostituzione del collettore fognario, nell’ambito del rifacimento previsto di tutti i sottoservizi nell’area. Il cantiere si è allargato a corso Garibaldi a fine marzo. In questo mese si è lavorato per sostituire il collettore preesistente (in muratura e cemento) con il nuovo in pvc lungo tutto il fronte di palazzo Oir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di Piazza della Libertà: chiude per lavori via Tiberti

CesenaToday è in caricamento