rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Smettere di fumare e vita attiva: sabato a Savignano "Un chilometro in salute"

L’incontro si sposterà lungo il percorso “Un chilometro in Salute” (ingresso Seven), dove i corsisti potranno valutare la propria velocità ideale di cammino sotto la guida e il monitoraggio dei preparatori sportivi della Uisp.

Aiutare i partecipanti ai corsi per smettere di fumare ad adottare uno stile di vita attivo. Con questo obiettivo il Centro Anti Fumo Ausl della Romagna “Liberati dal fumo” di Cesena -  in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo, il Centro Alpino Italiano e l’Unione Italiana Sport Per Tutti ha organizzato sabato a Savignano sul Rubicone una mattinata all’insegna della promozione dell’attività fisica.

L’iniziativa prevede un momento informativo rivolto al gruppo dei partecipanti e condotto da un medico dello sport, in cui si parlerà della tipologia e della quantità di Attività Fisica raccomandata per ottenere benefici per la salute e delle opportunità presenti sul territorio per la pratica di attività fisica. A seguire, l’incontro si sposterà lungo il percorso “Un chilometro in Salute” (ingresso Seven), dove i corsisti potranno valutare la propria velocità ideale di cammino sotto la guida e il monitoraggio dei preparatori sportivi della Uisp, che resteranno a disposizione di tutti i cittadini che desiderano effettuare il test, fino alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smettere di fumare e vita attiva: sabato a Savignano "Un chilometro in salute"

CesenaToday è in caricamento