rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Isei

Le case più "singolari": la chiesa sconsacrata con tanto di altare è un'elegante dimora

Alcuni cambi di destinazione d'uso sono proprio singolari, come appunto la chiesa sconsacrata a Cesena: un tempo vi risiedevano le monache benedettine, ma oggi un sapiente restauro l'ha trasformata e resa adatta a ogni tipo di esigenza.

Una carrellata delle case “più strane” in vendita in Italia dalle case ricavate dentro chiese sconsacrate, alle ville per coppie create in un'ex stazione per piccioni viaggiatori; dalle case con bunker anti-atomico, o con fossato e ponte levatoio a quella che un tempo era una scuola. A fornire la rassegna di queste curiosità immobiliari è il popolare sito online di compravendita di immobili Immobiliare.it
 

C'è anche una casa a Cesena in questo elenco, si tratta di una elegantissima dimora in centro, in via Isei, ricavata da una chiesa sconsacrata con tanto di altare ancora presente. “Panta rei”, dicevano gli antichi, tutto scorre e si trasforma, anche le case. Alcuni cambi di destinazione d'uso sono proprio singolari, come appunto la chiesa sconsacrata di via Isei a Cesena: un tempo vi risiedevano le monache benedettine, ma oggi un sapiente restauro l’ha trasformata e resa adatta a ogni tipo di esigenza. Altare, presbiterio e tutto il resto è rimasto al suo posto, affreschi compresi e di certo gli ospiti non potranno accusare il proprietario di scarsa originalità o di avere un’abitazione assolutamente anonima e uguale alle altre.
 

Immobiliare.it è il più grosso sito di annunci di settore presente in Italia e ogni giorno sono in vendita circa un milione di immobili attraverso le sue pagine web. Scorrendo le proposte, però, alcune si dimostrano decisamente degne di nota.

La curiosità: una dimora nella chiesa sconsacrata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le case più "singolari": la chiesa sconsacrata con tanto di altare è un'elegante dimora

CesenaToday è in caricamento