rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lotta alla zanzara tigre, Cesenatico risparmia 30mila euro

Il trattamento era già previsto ed attuato anche nel 2011 ma con una sostanziale novità: il risparmio di 30000 euro

Vista la stagione estiva alle porte ed il conseguente flusso di turisti e cittadini in città verrà anche quest’anno posto in atto dal Comune di Cesena il “piano stagionale di lotta biologica ed integrata contro la zanzara tigre” con la previsione di otto cicli di trattamento per tutto l’anno. Questo dovrebbe evitare fenomeni che potrebbero portare danni alla salute ed all’economia di Cesenatico.

Il trattamento era già previsto ed attuato anche nel 2011 ma con una sostanziale novità: il risparmio di 30000 euro. Nel 2011 infatti la delibera per l’esecuzione del trattamento aveva approvato una spesa di 50mila mentre l’Amministrazione Buda, utilizzando le risorse di personale della Cesenatico Servizi ha potuto tagliare il costo che oggi ammonta a 19 215 euro.

“E’ un primo passo nelle due direzioni che, come amministrazione, ci eravamo prefissati all’atto di presentare il bilancio ai cittadini: tagliare le spese ed ottimizzare le risorse - sèiega il sindaco Roberto Buda -. La società Cesenatico Servizi sta portando i risultati concreti che gli avevamo chiesto. La valorizzazione del personale ci ha permesso di ridurre a meno della metà il costo per la battaglia alla zanzara tigre. Desideriamo che la trasparenza dei costi metta in risalto una politica ragionevole di spesa pubblica. Non è più possibile che una amministrazione spenda senza controllo, i cittadini ci chiedono attenzione e noi per primi desideriamo ottimizzare l’apparato comunale. Ogni risultato ottenuto in questo senso verrà portato a conoscenza di chi abita o visita Cesenatico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla zanzara tigre, Cesenatico risparmia 30mila euro

CesenaToday è in caricamento