rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico sempre più connessa: nuovi punti d’accesso. Ora tocca al Porto Canale

“Il progetto prosegue con continuità già da qualche anno e siamo felici di aver piazzato un altro importante tassello per rendere il territorio sempre più connesso – spiega l’assessore Lina Amormino – Dopo la spiaggia, le frazioni di Sala, Villalta, Bagnarola e Villamarina".

Si allarga la copertura wifi sul territorio di Cesenatico e il tutto grazie alla stretta collaborazione tra Cooperativa Stabilimenti Balneari e ammnistrazione di Cesenatico. La connessione internet, aperta e gratuita, giungerà sino al Porto Canale Porto, così che i residenti e tutti i turisti potranno usufruire di questo prezioso servizio anche nell’entroterra e non solo più nella zona costiera. “Il progetto prosegue con continuità già da qualche anno e siamo felici di aver piazzato un altro importante tassello per rendere il territorio sempre più connesso – spiega l’assessore Lina Amormino – Dopo la spiaggia, le frazioni di Sala, Villalta, Bagnarola e Villamarina".

"A questi punti d’accesso - spiega Simone Battistoni -si aggiunge quindi quello del Porto Canale cuore pulsante della nostra città” potranno accedere liberamente alla rete tramite il proprio smartphone e tablet per scaricare dati, navigare e controllare la propria mail standosene comodamente seduti a sorseggiare un caffè.Come sempre per connettersi alla rete è necessario selezionare la rete “wi-fi Bagnini Cesenatico” e loggarsi registrandosi sul sito o attraverso i principali social come Faceboook, Google +, Twitter e Linkedin".

"Le novità non terminano qui - spiega Amormino - perché già nei primi mesi del 2016 si preannunciano ulteriori cambiamenti. La rete sarà implementata con altri due punti di accesso installati in città, così da garantire un ulteriore copertura e possibilità di accesso  nell’entroterra di Cesenatico. La stretta collaborazione con la Cooperativa Balneari sta portando straordinari frutti ed è la dimostrazione chiara che collaborando e realizzando progetti in sinergia si ottengono risultati concreti ed efficaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico sempre più connessa: nuovi punti d’accesso. Ora tocca al Porto Canale

CesenaToday è in caricamento