rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, tra norme anti-covid e lotta alla droga: controlli dell'Arma nel weekend

Un 31enne marocchino, domiciliato a Savignano sul Rubicone, controllato lungo la Statale 16 dall'Aliquota Radiomobile è stato denunciato a piede libero

I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico sono stati impegnati nel weekend appena concluso in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli afferenti allo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti, nonche’ alla verifica del rispetto delle norme tese al contenimento e prevenzione del fenomeno epidemiologico da "covid-19". Un 31enne marocchino, domiciliato a Savignano sul Rubicone, controllato lungo la Statale 16 dall'Aliquota Radiomobile è stato denunciato a piede libero per “inosservanza dell’ordine di lasciare il territorio nazionale” in quanto non ha ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso il 15 settembre del 2015 dal questore  della provincia di Ragusa.

Sono cinque gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati dell'Arma. L'attività ha portato al sequestro di un grammo di cocaina, 7,2 grammi di marijuana e di tre spinelli. I militari hanno controllato anche 15 attivita’ commerciali, senza che venissero accertate violazioni alle normative vigenti. “I servizi di controllo del territorio proseguiranno quotidianamente con l’impiego di almeno 16 pattuglie dell’aArma, al fine di prevenire, ed eventualmente reprimere tempestivamente reati in genere, nonche’ per verificare la corretta attuazione ed il rispetto della normativa vigente ed emanata per fronteggiare/contenere l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del c.d. Covid-19”, informano dal comando cesenaticense.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, tra norme anti-covid e lotta alla droga: controlli dell'Arma nel weekend

CesenaToday è in caricamento