rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Piove, gli alberi non si tagliano". Esecuzione del Boschetto rinviata

I mezzi per tagliare gli alberi del "Boschetto" a Cesenatico i sono presentati puntuali alle sette per "fare piazza pulita". Ma davanti agli alberi hanno trovato una trentina di attivisti che hanno ribadito il proprio "no"

I mezzi per tagliare gli alberi del “Boschetto” a Cesenatico i sono presentati puntuali alle sette per “fare piazza pulita”. Ma davanti agli alberi hanno trovato una trentina di attivisti che spontaneamente hanno deciso di manifestare il proprio dissenso e impedire che il taglio avvenisse. Sul posto anche una radiomobile dei carabinieri e una pattuglia della municipale. Proprio i vigili, alle nove e mezza circa, hanno comunicato ai cittadini presenti in strada, di far largo visto che “le motoseghe” se ne sarebbero andate.

“Oggi piove, non si fa nulla” ha annunciato il vigile, ma la diffidenza ha portato il comitato Centro Storico Boschetto e gli altri intervenuti a presidiare la zona. Hanno detto che anche domani saranno presenti sul posto per continuare la propria battaglia e che sono pronti ad andare avanti ad oltranza senza limiti di tempo. "Tutto è nato spontaneamente, dal basso e facebook ha contribuito al passaparola" ha commentato un membro del comitato. Nei giorni scorsi l'iniziativa è stata appoggiata anche dal M5S e dal Partito Liberale. Ma l'amministrazione è determinata ad andare avanti. Le motoseghe potrebbero entrare in azione già martedì mattina.

Nelle gallery le immagini di lunedì mattina e la campagna pro "Boschetto" che circola su internet.

Presidio Boschetto

campagna "Boia di Cesenatico"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piove, gli alberi non si tagliano". Esecuzione del Boschetto rinviata

CesenaToday è in caricamento