rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Cannucceto

Smaltivano rifiuti edili a bordo strada: denunciati due imprenditori

l titolare della struttura ricettiva da cui si sono originati i rifiuti poi abbandonati a Cesenatico, committente dei lavori, non ha escluso di voler procedere alla risoluzione dei contratto di appalto

Abbandono di rifiuti, un malcostume che continua a ripertersi. Gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, in collaborazione con il Raggruppamento delle Guardie Ecologiche di Cesena, hanno stanato i rappresentanti di due imprese edili di Ferrara e Porto Tolle, impegnati in lavori di manutenzione straordinaria in un albergo di Ravenna, abbandonare gli scarti a Valloni, in via Cannucceto. Si tratta di un ferrarese di 51 anni e di un bulgaro di 41.

I due sono stati denunciati a piede libero per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, oltre che di gestione abusiva degli stessi: ora rischiano una condanna alla pena dell'arresto da tre mesi a un anno ovvero dell'ammenda da 2.600 a 26mila euro, oltre al pagamento delle spese processuali. Una segnalazione è stata altresì inviata all'Ufficio Ambiente del Comune di Cesenatico, che provvederà ad ordinare ai responsabili dell'abbandono di provvedere a loro spese alla raccolta dei rifiuti illecitamente sversati ed al loro conferimento in discarica.

Si tratta di materiali originati da lavori di costruzione e demolizione: in particolare risultavano sversati teli catramati, plastiche, gronde e materiali originati dallo smontaggio di un tetto, nonchè vecchi arredi, porte rotte ed altro ancora materassi. Il titolare della struttura ricettiva da cui si sono originati i rifiuti poi abbandonati a Cesenatico, committente dei lavori, informato dell'accaduto dopo essersi indignato per il grave fatto ed avere fornito grande collaborazione con gli investigatori, non ha escluso di voler procedere alla risoluzione dei contratto di appalto con le imprese per grave inadempienza (da contratto infatti è pagato anche il corretto smaltimento dei rifiuti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltivano rifiuti edili a bordo strada: denunciati due imprenditori

CesenaToday è in caricamento