Cesenatico si trasforma nella città del Natale: inaugurato il Santa Claus Village

Il villaggio più grande d’Europa dedicato a Babbo Natale che coinvolge i più importanti luoghi pubblici del centro, le strade e le piazze del borgo marinaro

A Cesenatico è stato inaugurato il Santa Claus Village, il villaggio più grande d’Europa dedicato a Babbo Natale. L’iniziativa coinvolge i più importanti luoghi pubblici del centro, le strade e le piazze del borgo marinaro. Il cuore pulsante della manifestazione è il Palazzo Saffi, dove ci sono La Casa di Babbo Natale e La Casa delle letterine. Sempre in questo storico edificio è allestita anche una tensostruttura dove si tengono spettacoli ed esibizioni a tema. Ieri per il tradizionale taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Roberto Buda con la giunta, le autorità, gli organizzatori e gli esponenti della Val di Sole. I musical si vedono dal vivo al Cinema Astra, che torna a nuova vita. Presso la sala convegni del Palazzo del Turismo, sono invece proiettati film e pellicole di animazione sul tema del Natale. Il Santa Claus Village domenica 15 novembre è aperto dalle 10 alle 20.Con un unico biglietto di ingresso del costo di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sino a 12 anni, sarà consentito l’accesso a tutte le aree eventi. Dal prossimo fine settimana, nel cortile del Museo della Marineria sarà allestito un grande presepe artistico realizzato da Gualtiero Grilli, mentre in un palco si terrà l’animazione per i più piccoli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel mese di novembre il villaggio sarà aperto nelle giornate di sabato e domenica, mentre a dicembre ci saranno molte altre occasioni per visitare la città di Santa Claus. Da non perdere il mercatino allestito in piazza Ciceruacchio, viale Anita Garibaldi e viale Leonardo da Vinci. In piazza Ciceruacchio e in piazza Costa sono allestite anche le giostre e le attrazioni per grandi e piccini. Nelle due piazze gli organizzatori prevedono di mantenere attive le attrazioni tutti i giorni, per l’interno periodo della manifestazione e comunque sino a quando sarà aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio. Gli organizzatori per realizzare il progetto sono sostenuti dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione degli albergatori, dalla Cooperativa dei bagnini e Cesenatico Camping Village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

  • Borghese avvistato in riviera, per il suo programma "4 ristoranti" spunta un locale di Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento