rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, si eliminano gli avvallamenti: partono i lavori al parcheggio Largo San Giacomo

"L’intervento si rende necessario a causa dei continui avvallamenti della pavimentazione che, con il periodo autunnale e il maltempo, sono peggiorati", afferma l’Assessore Montalti

Con l’ultimo assestamento di Bilancio è stato possibile inserire lavori urgenti che riguardano il Parcheggio di Largo San Giacomo.
I lavori di sistemazione della pavimentazione, ormai non più procrastinabili, inizieranno lunedì. L’affidamento dei lavori da parte della società Cesenatico Servizi è avvenuto a seguito di procedura negoziata all’Impresa Biguzzi di Forlimpopoli per un importo netto di 26.983,50 euro (tempi contrattuali 45 giorni). 

L’intervento comporta la sistemazione dei percorsi di ingresso e uscita al parcheggio mediante asportazione delle porzioni di betonella sconnesse, sistemazione della sottostruttura stradale e successiva posa della pavimentazione recuperata e pulita. L’intervento verrà eseguito per zone: partirà dalla prima parte del percorso di ingresso lato mare garantendo così la fruizione del parcheggio. La segnaletica, con apposite indicazioni, sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio dei lavori di manutenzione, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata.

"L’intervento si rende necessario a causa dei continui avvallamenti della pavimentazione che, con il periodo autunnale e il maltempo, sono peggiorati - afferma l’Assessore Montalti -. Abbiamo scelto di intervenire dopo le festività e dopo l’avvio del periodo dei saldi al fine di non bloccare un parcheggio strategico per le attività del centro, al tempo stesso non possiamo aspettare troppo tempo per intervenire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, si eliminano gli avvallamenti: partono i lavori al parcheggio Largo San Giacomo

CesenaToday è in caricamento