rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Si riaprono le Porte Vinciane, ma infuria la polemica

Dopo la serrata di giovedì dovuta all'allerta maltempo lo sbarramento è entrato in funzione per chiudere lo sbocco in mare e proteggere il portocanale

Si riaprono le Porte vinciane dopo un giorno, ma è già polemica. Dopo la serrata di giovedì dovuta all'allerta maltempo lo sbarramento è entrato in funzione per chiudere lo sbocco in mare e proteggere il portocanale. Non sono mancate le proteste visto che ieri, almeno a vista, non si ravvisavano condizioni particolari che facessero gridare all'emergenza. Il consigliere Pd Matteo Gozzoli ha commentato il fatto sulla propria bacheca di facebook.

“Lasciamo parlare i fatti... Oggi con il mare in queste condizioni meteo il sindaco Buda ha deciso per l'ennesima volta di chiudere le "Porte Vinciane", costringendo così molte imbarcazioni uscite a pescare a dover forzatamente rientrare in porto. Difendere Cesenatico da possibili allagamenti – aggiunge - è sacrosanto, però io credo che per amministrare serva maggior buon senso non si può rendere inagibile un porto ad ogni minima alta marea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riaprono le Porte Vinciane, ma infuria la polemica

CesenaToday è in caricamento