rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, nuovo responsabile per la Polizia Municipale: è Scarpellini

Nuovo responsabile per il Servizio di Polizia Municipale di Cesenatico: è Alessandro Scarpellini, Ispettore Capo in servizio presso il Comando di Polizia Municipale di Cesenatico

Nuovo responsabile per il Servizio di Polizia Municipale di Cesenatico: è Alessandro Scarpellini, Ispettore Capo in servizio presso il Comando di Polizia Municipale di Cesenatico. La nomina è stata effettuata a seguito di selezione interna tra gli Ispettori che hanno presentato la propria candidatura alla selezione.

"La selezione - spiega la segretaria del sindaco Roberto Buda - si è resa necessaria per appurare e dimostrare le capacità e la professionalità dei soggetti da individuare, in applicazione di quanto prevede il vigente regolamento comunale e soprattutto in considerazione del fatto che il Dirigente competente a tale nomina, insediatosi il 1° dicembre 2011, non disponeva di altri elementi per verificare il possesso di tali requisiti".

L'incarico di Responsabile del Servizio di Polizia Municipale avrà durata 2 anni con decorrenza dal 1° aprile 2012 e scadrà il 31.03.2014. All’incaricato competerà l’istruttoria di tutti i procedimenti amministrativi di competenza del servizio di Polizia Municipale, con potere di valutare le esigenze istruttorie e di sottoscrivere, in via generale, tutta la corrispondenza diversa dagli atti conclusivi dei procedimenti stessi che rimangono di competenza del Dirigente del Settore.

L'incaricato avrà inoltre potestà relativamente a ferie ed assenze dei dipendenti del servizio di Polizia Municipale, autorizzazione del lavoro straordinario, spese economali, disposizioni riguardanti turni e servizi, disposizioni di disciplina della circolazione limitatamente alle ordinanze di modifica temporanea della viabilità ed altri atti che gli saranno delegati dal Dirigente con apposito provvedimento.
 
La Dirigenza del Settore Polizia Municipale rimarrà, sine die, in capo al Segretario Generale del Comune di Cesenatico, Dott.ssa Pamela Costantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, nuovo responsabile per la Polizia Municipale: è Scarpellini

CesenaToday è in caricamento