rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Insulta i poliziotti durante l'identificazione, denunciato

Un extracomunitario di 46 anni è stato denunciato domenica pomeriggio per oltraggio a pubblico ufficiale e per non aver esibito i documenti. L'uomo ha tergiversato a fornire le sue generalità, diventando sempre più insofferente all'insistenza degli agenti

Un extracomunitario di 46 anni è stato denunciato domenica pomeriggio per oltraggio a pubblico ufficiale e per non aver esibito i documenti. Tutto è iniziato quando una pattuglia del Posto di Polizia di Cesenatico ha notato un veicolo che apparentemente ha tentato di svicolare per un'altra strada al sopraggiungere dell’auto della volante per evitare il controllo. La mossa repentina non è sfuggita ai poliziotti, che hanno raggiunto l’auto per poi controllare gli occupanti.

IL CONTROLLO - Al volante si trovava un montenegrino incensurato, in tegola col permesso di soggiorno. Il passeggero, suo connazionale, è apparsoda subito insofferente al controllo, non avendo anche i documenti al seguito. L'uomo ha tergiversato a fornire le sue generalità, diventando sempre più insofferente all’insistenza degli agenti, che hanno provveduto ad un'identificazione completa, fino a che lo straniero ha iniziato ad insultarli.

LA DENUNCIA - L’uomo è stato accompagnato in ufficio e solo più tardi identificato, grazie ad un conoscente che ha portato i documenti che aveva lasciato a casa. Si tratta di D.V., di 46 anni, residente a Cesenatico, già noto in ragione di pregressi fatti giudiziari. Per questo episodio è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, oltre alla violazione della legge sull’immigrazione, che sanziona gli stranieri che nel corso di controlli di polizia, non esibiscono, senza giustificato motivo, documenti d'identificazione che comprovino la loro regolare permanenza nello Stato e che ne consentano l’esatta identificazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta i poliziotti durante l'identificazione, denunciato

CesenaToday è in caricamento