rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Parco di Levante, Buda: "Un grande passo per Cesenatico"

Cesenatico acquista la piena proprietà del Parco di Levante, della Piscina Comunale, della Casa del Centro Sociale Anziani, del Bunker coi magazzini e del terreno ex Peligro ed in cambio cede un controvalore di azioni di Romagna Acque spa e/o Unica Reti spa

"Un grande passo per la nostra città". Il sindaco di Cesenatico, Roberto Buda, è soddisfatto dopo la fumata bianca sul Parco di Levante. "Sono contento che l'amministrazione comunale di Cesena abbia accettato la nostra proposta - esordisce il primo cittadino -. Ringrazio il Comune di Cesena che vista la delicatezza del tema si è dimostrato collaborativo. Questa prevede una permuta".

"Cesenatico acquista la piena proprietà del Parco di Levante, della Piscina Comunale, della Casa del Centro Sociale Anziani, del Bunker coi magazzini e del terreno ex Peligro ed in cambio cede un controvalore di azioni di Romagna Acque spa e/o Unica Reti spa - spiega Buda -. Questo permetterà inoltre al Comune di Cesenatico di non dover più pagare l’affitto al Comune di Cesena per l’utilizzo dei beni citati. Penso sia un grande passo per la nostra città, ne vado fiero. Per Cesenatico il Parco di Levante e zone limitrofe è un bene fondamentale e prezioso che entra finalmente a pieno titolo, una volta concluso l’iter burocratico, nel patrimonio comunale. Ancora una volta è la dimostrazione di una politica del fare e non del parlare a slogan". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Levante, Buda: "Un grande passo per Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento