rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, cinque alberghi "ripuliti" in serie: ricco bottino per i ladri

Per metterli in fuga, ormai al quinto furto della nottata, è servito il portiere notturno di un hotel, l'unico di quelli “visitati” dotato di questo servizio

Cinque alberghi visitati e “ripuliti” dai ladri, uno a pochi metri dall'altro: è stata una “ricca” incursione quella messa in atto da una coppia di malviventi che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito in cinque strutture alberghiere della zona di Boschetto di Cesenatico. Il tutto è durato circa un paio d'ore. Scassinando porte e finestre, i ladri sono entrati in tre hotel, rubando soldi, telefoni e macchine fotografiche presenti nelle portinerie e nei bar a piano terra, ammanchi di poche centinaia di euro di valore, di proprietà delle strutture alberghiere stesse.

In un quarto caso, però, il bottino è stato maggiore: in un ufficio, infatti, i ladri hanno portato via denaro e preziosi, lasciati in custodia da un cliente, per un valore ancora da quantificare, ma elevato. Per metterli in fuga, ormai al quinto furto della nottata, è servito il portiere notturno di un hotel, l'unico di quelli “visitati” dotato di questo servizio. L'addetto anche alla sorveglianza notturna ha notato rumori e movimenti e ha gridato nel buio, chiamando rinforzi tra il personale presente in hotel. In questo caso il colpo è andato a vuoto e sono stati notati due soggetti fuggire, con volto coperto, descritti come due giovani di colore. 

Sul posto si sono portati i carabinieri della compagnia di Cesenatico. L'intervento tempestivo purtroppo non ha permesso di individuare i ladri, che si sono dileguati nelle tenebre. Sono stati avviate le indagini. Ai carabinieri, oltre all'intervento per la ricerca dei fuggitivi, ad ora è stata presentata una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, cinque alberghi "ripuliti" in serie: ricco bottino per i ladri

CesenaToday è in caricamento