rotate-mobile
Cronaca

Cesenatico, chiuso il posto di Polizia estivo: dal 4 agosto tanti controlli e 2 arresti

Dal 4 al 20 agosto vi sono stati due arresti (droga ed ordine di estradizione) e tredici denunce (sei per droga, altrettante per altri reati ed una per minacce)

Si è chiusa martedì l'attività del posto di Polizia estivo di Cesenatico. Dal 4 al 20 agosto, periodo sotto il comando del sostituto commissariato Paolo Di Masi, vi sono stati due arresti (droga ed ordine di estradizione) e tredici denunce (sei per droga, altrettante per altri reati ed una per minacce). Sono undici le persone segnalate all'autorità amministrativa. Sono 240 le persone identificate (55 di nazionalità straniera) dalla Volante, 3344 quelle imbarcate a bordo della nave per la Croazia. Sono cinque gli esercizi pubblici controllati.

I poliziotti sono stati impegnati in quattro posti di blocco, con cinque contravvenzioni elevate per violazioni del codice della strada. I veicoli controllati sono stati 60, mentre 597 sono quelli analizzati col dispositivo "Mercurio". Nell'ambito dell'attivitò antidroga, sono stati sequestrati 43,40 grammi di hashish, 68,65 grammi di marijuana ed una dose di cocaina da 0,6 grammi. Tra i sequestri spicca anche quello di un'arma bianca. Sono 15 le richieste d'intervento al 113, mentre 33 gli interventi effettuati dalle Volanti.

Sul fronte anti-abusivismo, sono stati sequestrati 600 oggetti di supporto musicale, centinaia tra accessori ed abbigliamenti e 43 alimenti. Ben 27 le denunce-querele acquisite. Sono stati impiegati 30 equipaggi, impegnati in 14 servizi anti-furto e rapina. Sono invece 10 i servizi straordinari effettuati, con l'impiego di altre 23 pattuglie. Nell'ambito del controllo del territorio sono state impiegate 67 tra Volante e pattuglie in abiti civili, con l'impegno di 134 agenti e la collaborazione di sei pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, chiuso il posto di Polizia estivo: dal 4 agosto tanti controlli e 2 arresti

CesenaToday è in caricamento